I volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati nella zona di Corbesassi

BRALLO DI PREGOLA – Dieci volontari si sono riuniti a Corbesassi, frazione del Brallo di Pregola per raccogliere i rifiuti abbandonati da persone incivili. All’iniziativa, che è stata coadiuvata dal consigliere comunale del Brallo Pier Giacomo Gualdana, hanno preso parte: Sebastiano Ferrari, Marina Cercassi, Alice Buscone, Camilla Pochintesta, Andrea Nerilli, Paolino Tornari, Andrea Maruffi e Consuelo Pastori. Il locale ‘Pineta’ di Giorgia Pietra ha gentilmente offerto le colazioni e pizza per lo spuntino mattutino mentre il locale ‘Appennino pavese’ di Michela Alpegiani ha offerto cibo da asporto per dare supporto morale a questo gruppo di volontari.

” Nei giorni scorsi abbiamo deciso di intervenire per ripulire una delle aree maggiormente degradate. – spiega Pier Giacomo Gualdana, consigliere comunale del Brallo – Ci siamo concentrati nella località ‘Piano della Castagna’, vicino alla frazione Corbesassi dove era stata segnalata la presenza di numerosi rifiuti abbandonati: taniche per la benzina, tolle di latta, persiane rotte, sedie di plastica e d’acciaio, pezzi di ferro e perfino un’antenna parabolica. I rifiuti sono stati poi caricati su motocoltivatori”.

“Abbiamo deciso che, per ripulire il nostro territorio, una volta o due al mese insieme a chi ha a cuore il patrimonio ambientale del Brallo -conclude Gualdana – daremo vita a questa iniziativa nell’intento di salvaguardare la natura e di mantenere intatto un patrimonio unico del nostro Appennino”.

Rispondi