Entro l’estate saranno terminati diversi interventi nelle frazioni del comune di Santa Margherita di Staffora

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Saranno ultimati entro l’estate diversi interventi che interessano alcune delle frazioni del comune di Santa Margherita di Staffora. “A Casanova Staffora sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione del campo da calcetto che sarà dotato d’illuminazione. – spiega il sindaco Andrea Gandolfi – L’intervento consentirà di completare il centro sportivo che ospita il campo da calcio e un’area feste gestite dall’Unione Sportiva”.

Nella frazione di Massinigo è quasi ultimato l’intervento di riqualificazione di una piazzetta con le aiuole che sarà adibita a parcheggio. Nella frazione di Cegni sarà rifatta la piazzola ecologica con la schermatura in legno dei cassonetti. Nella località di Negruzzo, saranno realizzati entro l’estate, i lavori di consolidamento della strada all’entrata del paese e verrà fatto un piccolo intervento di arredo urbano, mentre a Casale Staffora saranno riqualificate la via centrale e la piazzetta.

“Dopo l’estate prenderanno il via a Casanova Destra i lavori di creazione di parcheggi con il rifacimento della strada nella zona adiacente al fosso di Vendemiassi. – conclude il sindaco – Parcheggi che saranno utilizzati dai pazienti che si devono recare all’ambulatorio medico, trasferito insieme all’armadio farmaceutico, nella struttura delle ex scuole elementari”. Il costo totale di tutti questi interventi ammonta a circa 350 mila euro.

Rispondi