Sistemata la pesa pubblica, ora si lavora per riaprire il sentiero del Rivarolo

ROMAGNESE – Nei giorni scorsi, un gruppo di volontari del Comune di Romagnese assieme agli operai comunali, hanno provveduto a sistemare la storica pesa comunale che da diverso tempo era inagibile. La pesa, punto di riferimento importante per le attività locali, in particolar modo per le aziende agricole, era divenuta fuori servizio a causa di un grave guasto tecnico dovuto al maltempo.

Il sindaco Manuel Achille sottolinea: “La storica pesa pubblica di Romagnese è un riferimento importante per gli operatori del posto e per le loro attività, sono felice che sia stato ripristinato il funzionamento della stessa e ringrazio, come sempre, i nostri volontari che si sono offerti e i nostri operai comunali. Ovviamente la pesa, essendo datata, necessiterebbe di una più completa ristrutturazione dal punto di vista strutturale, ma l’importante è garantirne il corretto funzionamento”.

Inoltre i volontari del comune di Romagnese hanno già programmato gli interventi da eseguire nelle prossime settimane, di concerno con gli amministratori. Tra questi, il primo sarà la pulizia del sentiero del Rivarolo. Il sindaco Manuel Achille spiega: “In questi giorni, grazie al bel tempo, è già in corso la pulizia del sentiero del Rivarolo, percorso riaperto dai nostri volontari nel 2020 dopo innumerevoli anni e che ha già suscitato la curiosità di tanti turisti accorsi la scorsa estate a percorrerlo e di tanti che hanno già effettuato diverse telefonate ai nostri uffici comunali chiedendo se fosse già percorribile”.

Rispondi