Basket – Positivo un dirigente della PF Broni: rinviata la trasferta a Ragusa. Nel maschile vincono Tortona e Pavia

BRONI – E’ stata rinviata l’attesa sfida fra la PF Broni e la Virtus Ragusa (terza in classifica), valevole per la 19sima giornata del campionato di serie A1 femminile. La trasferta in Sicilia per le ragazze bronesi, in programma sabato alle 19:00, è stata rinviata a data da destinarsi per la positività al Covid di un dirigente del club oltrepadano. Domenica prossima Broni sarebbe attesa da un’importante sfida, quella contro Campobasso, una diretta concorrente per la salvezza diretta e per lotta per evitare i play-out. Tuttavia, la società bianco-verde resterà in stand-by, aspettando che si approfondisca la situazione con i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra.

In serie A2 maschile nuova vittoria per la Bertram Tortona, questa volta sul parquet di Orzinuovi (78-63 il finale per i tortonesi), che scava un +10 in classifica sul gruppo delle seconde della classe (Torino, Orzinuovi, Udine, Assigeco Piacenza). Migliore in campo il pivot ameicano Jalen Cannon che mette a referto 22 punti (9/12 da due, 4/5 ai liberi) e 10 rimbalzi. Domenica trasferta a Treviglio (ore 18:00) per la ventesima giornata di calendario.

Infine in serie B maschile una rinata Riso Scotti – Punto Edile Pavia ha espugnato il campo della capolista Bakery Piacenza per 86-79 con un grande rimonta nell’ultimo quarto (Nasello 27, Donadoni 16, Piazza 15). L’Omnia Basket risale in classifica e domenica in via Treves (palla a due ore 18:00) sfiderà la Elachem Vigevano per il derby più importante e sentito di tutta la provincia.

Rispondi