Voghera, oggi e domani controlli anti assembramenti in centro storico per tutelare la salute dei cittadini

VOGHERA – Oggi e domani controlli anti assembramenti nel centro storico di Voghera. L’assessorato alla sicurezza coordinato da Massimo Adriatici, in occasione degli eventi patrocinati dal comune e volti a tendere una mano ai commercianti, promette tolleranza zero nei confronti di quelle persone (soprattutto giovani), che nel week end scorso si sono rese protagoniste di assembramenti tra via Grattoni e via San Lorenzo.

“Al fine di tutelare la sicurezza e la salute di famiglie e cittadini che si recano nel centro storico per passeggiare o fare acquisti nei negozi, scatteranno i controlli da parte degli agenti della polizia locale, della polizia di Stato e dei Carabinieri.- spiega l’assessore Massimo Adriatici – Il Comune non vuole fare cassa ma semplicemente far rispettare le disposizioni anti Covid. Non si possono più tollerare assembramenti o persone senza mascherina. Questo è quello che ci chiedono da tempo i nostri cittadini”.

Scatteranno anche i controlli nel parcheggio di Piazza Duomo al fine di evitare auto posteggiate in doppia fila o negli spazi non consentiti. “Ricordo che a Voghera i posti auto non mancano. – conclude Adriatici – Inoltre, domani sarà aperto gratuitamente il parcheggio dell’ex caserma della Cavalleria che si trova a pochi passi dall’ingresso di via Emilia”.

Rispondi