Lunedì si torna a sciare sulle piste da sci dell’Alta Valle Staffora. A Pian del Poggio “Carnevale sulla neve” con sconti per gli sciatori in maschera

APPENNINO – Il 15 e 16 febbraio si tornerà a sciare anche sulle piste del comprensorio montano dell’Oltrepò Pavese. I gestori degli impianti da sci di Pian del Poggio, situato nel comune di Santa Margherita di Staffora si preparano ad accogliere lunedì e martedì gli sciatori. “ Ci sono ancora 60 centimetri neve battuta sulle piste che crea le condizioni ideali per chi pratica lo scii e lo snowboard. Inoltre. sono previste ancora nevicate in questi giorni – afferma Alessandro Custolari, gestore della seggiovia di Pian del Poggio. – Nelle due giornate di carnevale abbiamo deciso di applicare uno sconto di 5 euro sul giornaliero a chi si presenterà sulle piste in maschera. Naturalmente seguiremo tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative Anti Covid e ricordo che è sempre obbligatorio l’uso della mascherina. In base al decreto ministeriale si scierà fino al 31 marzo”.

La stazione sciistica di Pian del Poggio,

La stazione sciistica di Pian del Poggio è dotata di una seggiovia biposto che parte da 1330 metri e porta ai 1700 metri del Monte Chiappo. Serve due piste: una blu e una rossa e un comprensorio di fuoripista che dalla vetta scende alla stazione di partenza. Si scia dalle 8.30 alle 16.30. Saranno aperti fino alle 18 il bar della seggiovia e il ristorante Tambussi.

Le piste del Passo Penice

Anche al Passo Penice, sul confine tra i comuni di Bobbio, Menconico e Romagnese, il gestore delle piste Andrea Sala, si prepara ad accogliere gli sciatori che potranno divertirsi sulle piste innevate. L’attuale Dpcm prevede a partire dal 16 febbraio la possibilità di mobilità tra le regioni in zona gialla e questo permetterà alla stazione del Passo Penice di poter ospitare sia gli sciatori provenienti dalle confinanti province di Piacenza e Pavia. “Domenica 14 febbraio pubblicheremo il calendario con gli orari e i giorni di apertura. – spiega il gestore del Passo Penice Andrea Sala – Il meteo dovrebbe giocare a nostro favore. E’ previsto infatti un abbassamento delle temperature con ulteriori nevicate”.

Rispondi