Il sindaco ha consegnato una pergamena al partigiano ed ex senatore Gigino Panigazzi. “Rappresenta un punto fermo della vita sociale e politica di Val di Nizza”

VAL DI NIZZA – Il sindaco di Val di Nizza Franco Campetti, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha consegnato questa mattina in municipio una pergamena al partigiano ed ex senatore e medico Luigi Panigazzi che nella giornata di ieri ha festeggiato i 96 anni. Presenti oltre al primo cittadino l’ex dipendente comunale Luciano Scabini, il tecnico Massimo Campetti, il responsabile dell’anagrafe e stato civile Bruno Panigazzi e la responsabile dei servizi finanziari Serena Bazoni.

“Gigino” così lo chiamano tutti con affetto, è stato anche sindaco di Val di Nizza e proprio nei giorni scorsi ha deciso di riportare la residenza da Silvano Pietra alla frazione Poggio Ferrato dove vive oggi.

Luigi Panigazzi con il sindaco Franco Campetti

“Gigino Panigazzi rappresenta un punto fermo della vita sociale e politica di Val di Nizza. – afferma il sindaco Franco Campetti- Le opere che ha realizzato e che ha contribuito a a realizzare sono numerose e sono li da vedere. A lui va attribuito l’ampliamento della strada provinciale 7 della Val di Nizza e soprattutto il recupero del castello di Oramala, il simbolo non solo della Val di Nizza ma di tutto l’alta valle Staffora. Anche come medico è stato un punto di riferimento per tante persone.

Luigi Panigazzi è stato il primo cittadino ad aver usufruito del nuovo servizio di bancomat

“Questa mattina Luigi Panigazzi è stato il primo nostro cittadino ad aver usufruito del nuovo servizio di bancomat installato in questi giorni grazie ad una convenzione con Poste Italiane. – continua il sindaco – Abbiamo infatti attivato il bancomat contestualmente alle marche da bollo digitali. L’obiettivo è quello di fornire un servizio completo ai nostri cittadini per il rilascio di documenti senza più doversi recare in tabaccheria per l’acquisto delle marche da bollo”.

Rispondi