Ecco la cupola sotto le stelle per una notte romantica e indimenticabile nel cuore dell’Appennino

BRALLO DI PREGOLA Nonostante il periodo di crisi, nonostante il Covid-19 che ha dato una mazzata al settore turistico ed alberghiero, c’è chi ha deciso di continuare ad investire importanti risorse per il rilancio dell’Appennino. E’ la famiglia Bariani che a Pregola da decenni gestisce il Park Hotel Olimpia oltre ad una ventina di campi da tennis che ogni anno sono meta di migliaia di bambini che vogliono imparare a cimentarsi in questo sport. Dopo aver realizzato qualche anno fa la casa sull’albero, unica in provincia di Pavia e che nel giro di pochi mesi ha richiamato turisti da ogni parte d’Italia, la famiglia Bariani ha deciso di realizzare una suite sotto le stelle con una cupole geodetica dove chi dorme in questa stanza può godersi il panorama del cielo stellato. Una struttura unica in tutta Italia.

“La suite sotto le stelle – spiegano i gestori del Park Hotel Olimpia di Pregola, i fratelli Jacopo e Camilla Bariani – è l’ultima novità del nostro hotel, ed è stata creata per offrire non solo un soggiorno speciale, quello cerchiamo già di farlo normalmente in hotel, ma una vera e propria esperienza straordinaria. La suite, unica in Italia per tipologia, è disposta su 2 livelli: al piano terra si trovano la zona giorno e i servizi , al piano superiore invece abbiamo volutamente collocato solamente il letto. La particolarità della camera da letto è che è inserita all’interno di una cupola geodetica in acciaio e vetro”.

“Entro la primavera – concludono Jacopo e Camilla Bariani – collocheremo anche un idromassaggio esterno riscaldato, riservato, proprio di fronte all’ingresso. La privacy degli ospiti è garantita dai vetri leggermente riflettenti, e soprattutto dal fatto che è vi è una sola via di accesso riservata, oltre alla presenza di arbusti che schermano ulteriormente. Il progetto è stato realizzato da nostro papà Luigi Bariani. L’unicità dell’esperienza risiede nel potersi svegliare sentendosi completamente immersi nella natura, pur godendo, però di tutti i comfort di una suite”.

Rispondi