Nuove rotatorie e marciapiedi: ecco i lavori programmati a Godiasco e Salice Terme

SALICE TERME – Rotatorie e marciapiedi: la località termale è un cantiere a cielo aperto. Non c’è praticamente una sola via dove non si stia lavorando per rimettere a nuovo la viabilità e per riqualificare i marciapiedi che erano degradati. Complessivamente il comune investirà qualcosa come 200 mila euro per opere che erano ormai improcrastinabili e con due obiettivi ben precisi: da una parte migliorare la fruibilità dei marciapiedi da parte dei pedoni in modo tale che possano camminare in sicurezza e dall’altra, migliorare la viabilità e limitare la velocità nei punti nevralgici di Salice Terme.

In questi giorni si sta lavorando in viale Mangiagalli, all’altezza del Centro Don Gnocchi, dove sono state tolte le fioriere che fungevano da rotatoria e al loro posto è stato sistemato il cordolo che modella definitivamente da rotonda. Nel contempo sono stati realizzati poco prima e poco dopo la rotonda due spartitraffico in cemento per evitare che qualche ‘furbetto’, come spesso accadeva, non percorra la rotatoria e tiri dritto rischiando anche di creare incidenti. Il cantiere è stato aperto anche in Viale degli Aceri e via Ibiscus dove saranno risanate alcune porzioni di marciapiede che erano ormai usurate. Si lavora anche all’ingresso della località termale per rifare il marciapiede a ridosso della piscina.

Il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva, spiega: “Dopo la breve interruzione dovuta alle recenti nevicate, sono ripresi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi. Sono previsti interventi per circa 200mila euro, grazie a fondi provenienti da un contributo regionale, che interesseranno gran parte dei marciapiedi sia centrali che periferici di Godiasco e di Salice Terme. Quello in corso – spiega ancora – è un lavoro importante in quanto sono ormai parecchi anni che i marciapiedi necessitano di interventi radicali per una definitiva messa in sicurezza”.

Rispondi