A.a.a. contributi cercasi: il comune di Romagnese a caccia di fondi per potenziare i servizi

ROMAGNESE – Il comune di Romagnese a caccia di contributi per puntare sull’innovazione tecnologica per i servizi erogati dal municipio. In questo modo il giovane sindaco Manuel Achille cerca di stare al passo coi tempi e soprattutto di potenziare i servizi a favore della popolazione. “Nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino – abbiamo firmato la richiesta per ottenere il contributo destinato ai piccoli comuni finalizzato all’innovazione tecnologica della fornitura dei servizi comunali, per un totale di circa 4mila euro provenienti dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

“Grazie a tale contributo, attraverso la nostra software house, effettueremo la migrazione definitiva al portale del cittadino attraverso un sistema molto intuitivo, agevole e con molte funzionalità, come ad esempio l’interazione attraverso il portale ai principali servizi comunali, il servizio pagopa, il servizio portale IO e molte altre. In questo modo – continua il sindaco Achille – vogliamo fare in modo che i cittadini possano interagire direttamente con il portare effettuando molteplici operazioni senza per forza recarsi in comune che in un periodo difficile come questo sicuramente agevola la popolazione residente e non solo”.

Il sindaco di Romagnese conclude: “Su questi servizi forniremo maggiori specifiche alla popolazione non appena saranno implementati attraverso i nostri canali istituzionali e social; sono sicuro che gli stessi verranno apprezzati dalla popolazione di Romagnese in un’ottica di inizializzazione di un principio di informatizzazione e facilitazione ad accedere ai principali servizi comunali ed istituzionali”. 

Rispondi