Duecentomila euro per rifare i marciapiedi di Salice Terme e Godiasco

SALICE TERME – Duecentomila euro per rifare i marciapiedi di Salice Terme e Godiasco che si trovavano in pessime condizioni. La località termale in particolare, ormai da alcune settimane, è stata trasformata in un cantiere a cielo aperto. E si lavora alacremente in questi giorni, cioè quando Salice praticamente è deserta e non vi sono turisti e ancor più oggi con il periodo legato al Covid-19, in modo tale di arrivare alla prossima estate con un look completamente rinnovato e pronta ad accogliere villeggianti che come sempre numerosi affolleranno la località.

Il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva spiega: “Dopo la breve interruzione dovuta alle recenti nevicate, sono ripresi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi comunali. Sono previsti interventi per circa 200mila euro, grazie a fondi provenienti da un contributo regionale, che interesseranno gran parte dei marciapiedi sia centrali che periferici di Godiasco e di Salice Terme. Quello in corso – spiega ancora Riva -, è un lavoro importante per il nostro Comune in quanto sono ormai parecchi anni che i marciapiedi comunali necessitano di interventi radicali per una definitiva messa in sicurezza”.

Gli eventi meteorologici, l’incuria e le radici delle piante che si facevano largo tra le mattonelle che compongono i marciapiedi avevano creato molto problemi e il passaggio dei pedoni in molti punti era messo a rischio. Proprio per questo motivo l’amministrazione comunale guidata da Fabio Riva ha deciso di intervenire tempestivamente con il chiaro intento di rendere i marciapiedi di Salice e Godiasco fruibili in piena sicurezza. In particolare poi la località termale dalla primavera all’autunno è meta di molti turisti e avere l’arredo urbano in buone condizioni è sicuramente un bel biglietto da visita per chi frequenta Salice.

Rispondi