All’ospedale di Varzi inizierà la vaccinazione anti Covid-19 per il personale sanitario dipendente

VARZI – L’Asst Pavia inizierà la vaccinazione anti Sars-cov-2 / Covid-19 a favore del personale sanitario dipendente dell’ospedale di Varzi, presso il Reparto di Chirurgia, sito al secondo piano del nosocomio , attualmente non utilizzato per la temporanea contrazione delle attività chirurgiche. L’attività si svolgerà il 12 ed il 13 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 16, per la somministrazione della prima dose, e nelle giornate del 2 e del 3 febbraio, per l’inoculazione della dose successiva.

Il personale da sottoporre a vaccinazione verrà convocato secondo una programmazione prestabilita, attualmente in fase di elaborazione da parte della segreteria della direzione medica di Presidio Oltrepò. Il percorso dei vaccinandi avrà inizio con l’attesa nello spazio antistante l’ingresso del reparto, dove sarà disponibile la modulistica da compilare prima della registrazione (consenso informato, nota informativa, scheda anamnestica, certificato di vaccinazione).

All’interno del reparto è prevista la suddivisione delle attività secondo i seguenti passaggi: nel primo locale, registrazione alla vaccinazione sull’applicativo Siavr ad opera del personale amministrativo, e completamento della modulistica con l’anamnesi da parte del medico. Somministrazione del vaccino nella camera adiacente, dove sarà avvenuta, in precedenza, la preparazione del vaccino. Osservazione post somministrazione, nello spazio immediatamente antistante il locale vaccinazione.

Al termine dell’osservazione, fissazione del successivo appuntamento nel locale registrazione, per il completamento dell’iter vaccinale. Durante la seduta vaccinale sarà garantita la costante presenza in servizio del medico rianimatore, per eventuali emergenze.

Rispondi