A Voghera sarà erogato un buono spesa straordinario ai nuclei famigliari in difficoltà economica

VOGHERA – La giunta comunale di Voghera guidata dal sindaco Paola Garlaschelli ha approvato l’erogazione di un buono spesa straordinario finanziato con i fondi statali destinati a interventi di sostegno di carattere economico e sociale e interventi di solidarietà alimentare sul territorio.

Il buono spesa straordinario sarà erogato agli utenti che hanno presentato domanda per il primo semestre 2021 con il sistema del Buono spesa già in uso: un contributo da erogare ai nuclei familiari residenti in difficoltà economica, accreditato sulla Carta Regionale dei Servizi del richiedente e spendibile presso gli esercizi convenzionati per l’acquisto di beni e di generi di prima necessità.

Per i cittadini residenti non inclusi nei beneficiari del Buono spesa per il primo semestre 2021 è possibile fare domanda se in possesso dei seguenti requisiti:- assenza di interventi di sostegno al reddito (cassa integrazione, indennità di disoccupazione, reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, buono spesa comunale); perdita posto di lavoro o riduzione oraria successiva al 1.03.2020; componente nucleo familiare con patologia grave che determina una situazione di impossibilità a provvedere alle esigenze alimentari; residenza in un’abitazione in locazione;residenza in un’abitazione di proprietà con un mutuo prima casa; depositi bancari o postali di importo non superiore ad € 5.000,00.

Le domande possono essere presentate a decorrere dal 4.01.2021 inviando la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: contributi@comune.voghera.pv.it. Per informazioni: Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, tel. 0383/336404 – 0383/336480 – 0383/336403, dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle ore 12,00.

Rispondi