Il Comune sistemerà la strada Prodongo – Zerba. Riprenderanno i lavori nella piazza di Pregola

BRALLO DI PREGOLA – Sarà sistemata e messa in sicurezza la strada che da Prodongo, frazione di Brallo di Pregola porta al comune di Zerba in Provincia di Piacenza. I lavori, già stati appaltati dall’amministrazione, saranno realizzati quando le condizioni meteo lo consentiranno.

“Si tratta di una strada importante di collegamento tra due province e permette di raggiungere uno dei punti di accesso al Sic (sito di importanza comunitaria) “Le Torraie – Monte Lesima”, che ospiterà escursioni e visite organizzate dalle varie associazioni presenti sul nostro territorio. – spiega il sindaco Christos Chlapanidas – La strada, a causa dell’ultimo evento alluvionale, si trova in pessime condizioni e in alcuni tratti è quasi impraticabile. Grazie ad un contributo di 50 mila euro stanziato dal Governo riusciremo a metterla in sicurezza sistemando cunette e fondo stradale”.

Un altro intervento, importante, riguarda la sistemazione della piazza di Pregola intitolata a monsignor Pino Scabini. I lavori che erano stati sospesi a causa del maltempo, riprenderanno al più presto. Anche per quest’opera il comune ha ottenuto uno stanziamento dallo Stato pari a 50 mila euro che consentirà di realizzare anche dei piccoli asfalti nei tratti più dissestati.

Rispondi