Cantieri Ponte Nizza. Un attraversamento pedonale con semaforo sulla Provinciale e un marciapiede tra il cimitero e Casa Minchino

PONTE NIZZA – Non si fermano i cantieri a Ponte Nizza in questi giorni di dicembre. Gli operai incaricati dal comune stanno realizzando un marciapiede in un tratto di 100 metri che dal cimitero porta alla frazione di Casa Minchino. “L’obiettivo, quando saranno disponibili le risorse, è quello di proseguire con la realizzazione del marciapiede per altri 400 metri di lunghezza. Si tratta del proseguimento del tratto già realizzato che collega il capoluogo al cimitero.

Lavori di realizzazione del marciapiede tra il Cimitero e la frazione Casa Minchino

“Questo primo intervento è stato finanziato dal Governo e il costo complessivo è di 19 mila euro. – spiega il sindaco Tino Pernigotti – In questo periodo sono in fase di ultimazione i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso del palazzo municipale attraverso la realizzazione di una rampa d’accesso. Per questi lavori finanziati dalla Stato, la spesa è di 12 mila euro”.

Abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso del municipio

Infine, stanno per terminare i lavori di creazione di un attraversamento pedonale con semaforo nel centro Ponte Nizza all’altezza dell’ex Pesa. Questo intervento consentirà ai pedoni di poter attraversare il tratto di provinciale il piena sicurezza.

Rispondi