Il Rotary Club Valle Staffora ha consegnato 45 borse alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà

RIVANAZZANO TERME – Nuovo importante service di Responsabilità Sociale per il Rotary Club Valle Staffora. L’assegnazione da parte del Distretto 20250 delle 30 tessere prepagate Conad da 25 euro ciascuna è stata particolarmente proficua, in quanto con la collaborazione e l’importante contributo della Conad Farnese di Piacenza, sono stati acquisti 450 kg di generi alimentari di pregio.

“Questa quantità ci ha permesso di realizzare ben 45 borse alimentari. -spiegano i rappresentanti del Rotary Club Vale Staffora – La consegna dei pacchi è avvenuta nella mattinata del 19 dicembre a Rivanazzano Terme, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Rivanazzano Terme, Bagnaria, Varzi e Brallo di Pregola che, in fascia tricolore, hanno ricevuto la consegna dei prodotti da parte della presidente del Rotary Club Valle Staffora sig.a Sandra Rossotti”.

“I singoli Comuni e gli Enti di beneficenza di tutta la Valle Staffora conoscono capillarmente le esigenze dei nuclei familiari più in difficoltà, e ci hanno consentito di far giungere in modo diretto e immediato le singole borse. – continuano i rappresentanti del Rotary Club – Le borse contenevano un panettone, 1 litro di olio extravergine, riso, zucchero, sale, farina, pasta, pelati e legumi, per un peso di 10 kg ciascuna. Si ringraziano in modo particolare il nostro socio Christos Chlapanidas, sindaco di Brallo di Pregola, che ha organizzato la presenza dei rappresentanti dei quattro Comuni, ed il Direttore e dipendenti del Conad Farnese di Piacenza che, preso atto delle finalità altamente benefiche dell’iniziativa, ci hanno permesso di valorizzare ulteriormente il valore delle carte prepagate ed il ritiro di una maggiore quantità di alimenti”.

Rispondi