Nasce a Casanova Staffora il negozio online “Made in Oltrepo”. Valeria Piazza, 33 anni, ha investito sull’e-commerce puntando sui prodotti di nicchia

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Ha creato una vetrina online che raccoglie le eccellenze enogastronomiche e non solo dell’Oltrepo Pavese, nate dalla passione di piccoli produttori, artigiani e agricoltori che hanno investito sulla qualità e sul chilometro zero. Un negozio che si moltiplica in mille altri negozi, un’impresa che da un piccolo paese di montagna può raggiungere infinite destinazioni. Valeria Piazza, 33 anni, tortonese di nascita, da anni vive a Casanova Destra con il marito e due figli, piccolo paese di montagna situato in alta Valle Staffora. Qui, dopo aver vissuto diverse esperienze lavorative ha deciso di promuovere le eccellenze enogastronomiche e non solo del territorio collinare e montano dell’Oltrepo Pavese.

E’ nato così Made in Oltrepò (www.madeinoltrepo.it) un portale internet, una vetrina del gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Come acquistare? molto semplice, basta un click per aggiungere al carrello il prodotto scelto che verrà poi spedito direttamente a casa. Tutti i prodotti presenti in vetrina nascono da piccole aziende oltrepadane che hanno deciso di puntare sulla qualità: salumifici, cantine vitivinicole, fornerie, aziende ortofrutticole, atelier di creazioni tessili, piccole case editrici, produttori di miele, zafferano, birra, latticini ecc…

“Mi chiamo Valeria Piazza e sono mamma di due meravigliosi bimbi, Leonardo e Giovanni e sono moglie di Andrea, super papà e super marito. – racconta Valeria – Abitiamo a Casanova Staffora, una piccola frazione dell’Alto Oltrepò a pochi chilometri da Varzi, che in questi anni ha saputo farci da nido tra le sue colline. Qui tutto scorre un pochino più lento rispetto alla città, ed è in questo territorio che è diventato la mia casa che ho deciso di mettere le radici anche per realizzare questo progetto imprenditoriale”.

“Amore e passione, entusiasmo e determinazione hanno dato vita a Made in Oltrepò. Il mio ruolo sarà quello di occuparmi interamente della gestione degli ordini ed essere di supporto per offrire un’esperienza di navigazione il più piacevole possibile. – continua Valeria – Dentro ad ogni pacco ricevuto troverete, oltre ovviamente ai prodotti dell’Oltrepò Pavese, anche un po’ di storia di queste meravigliose colline che Made in Oltrepò porterà all’interno delle vostre case”.

Rispondi