Emergenza neve, tornano percorribili e più sicure le strade dell’alta Valle Staffora. La situazione potrebbe peggiorare questa notte

BRALLO DI PREGOLA – Dopo tre giorni consecutivi caratterizzati da intense nevicate, che hanno causato problemi sulla viabilità, tornano ad essere percorribili e più sicure le strade comunali e provinciali dell’alta valle Staffora e dell’alta valle Tidone. I mezzi spartineve e spargisale hanno operato h24 e stanno continuando ad operare con l’obiettivo di togliere la neve e ad evitare la formazione del ghiaccio. In alcuni località di montagna la neve ha raggiunto i 180 centimetri e sulle vette dei monti Lesima, Chiappo e Penice sono stati superati i due metri.

Non ci sono frazioni isolate e grazie al lavoro ininterrotto di pale e turbine la situazione è sotto controllo. I mezzi spartineve più che altro hanno cercato di togliere il più possibile neve a ridosso delle strade in quanto questa notte e domani sono previste nuove precipitazioni che potrebbero complicare la situazione. In molti comuni si è anche provveduto a tagliare rami degli alberi resi pericolanti dal peso della neve.

Rispondi