E’ morto Attilio Rosina, sindaco di Val di Nizza dal 1993 al 2001

VAL DI NIZZA – E’ morto all’età di 76 anni Attilio Rosina, sindaco di Val di Nizza dal 1993 al 2001. Il suo cuore ha cessato di battere oggi pomeriggio all’ospedale di Varzi dove era ricoverato da 15 giorni a causa di un male incurabile. Attilio Rosina era molto conosciuto non solo a Val di Nizza ma in tutto l’Oltrepo pavese e la notizia della scomparsa ha lasciato un profondo senso di amarezza tra i suoi concittadini e i tanti amici.

Rosina ha iniziato la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana e prima di essere eletto per due mandati sindaco è stato consigliere comunale e assessore nel comune di Val di Nizza. Nel corso degli anni ha ricoperto il ruolo di consigliere della Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese e da sempre è stato un appassionato agricoltore legato a Coldiretti.

Il rosario si terrà domani sera, alle ore 18, nella chiesa dedicata a San Paolo di Casa Ponte (Val di Nizza) mentre i funerali si svolgeranno martedì mattina alle ore 10.30. Lascia le figlie Monica e Manuela e i nipoti.

Rispondi