A Natale, regala Pavia e il suo territorio. Il tour operator “Vacanze Pavesi” lancia un appello per sostenere il turismo locale

PAVIA – Quello del 2020 sarà un Natale “particolare”: spenderemo forse meno, spediremo di più, ma la certezza è che non potrà mancare qualcosa di speciale sotto l’albero, soprattutto al termine di un anno impegnativo. Meno consumismo, più doni interessanti, esperienze, buoni viaggio, gift card da utilizzare più avanti, quando si starà meglio. È in particolare dal mondo dei viaggi e del turismo che arrivano sul mercato idee originali dematerializzate per il prossimo Natale: le previsioni indicano che il settore dovrà essere pronto a rispondere a una prevedibile, aumentata domanda di esperienze, soprattutto di prossimità, in sicurezza, e così si moltiplicano le proposte di buoni viaggio e cofanetti regalo da acquistare online e spedire direttamente all’interessato. Vacanze Pavesi, un tour operator pavese specializzato in turismo sostenibile, culturale ed enoturismo nella provincia di Pavia, ha lanciato un appello ai propri concittadini: “Sotto l’albero mettiamo Pavia, la nostra città e il suo territorio, raccontiamo le sue eccellenze a chi non le conosce ancora, invitiamo gli amici a scoprire le nostre ricchezze”.

La campagna del tour operator ha l’obiettivo di sostenere il turismo locale fortemente colpito dalla pandemia e di rafforzare il sentimento di appartenenza a un territorio unico. Le proposte presenti sul sito https://vacanzepavesi.it/it/natale/ sono state create tutte in collaborazione con aziende della provincia di Pavia e sono scomponibili per un maggior valore sia economico che esperienziale: ogni cofanetto regalo contiene al proprio interno un weekend ricco di diverse esperienze che possono essere fruite nello stesso fine settimana o in più momenti durante l’anno. Lo spirito è anche quello di un “Natale leggero e con le ali sotto i piedi”, senza pensieri, senza l’urgenza di correre alla ricerca di regali dell’ultimo secondo, un Natale da condividere e a cui ridare il giusto significato.

“Con questa campagna e questo invito a regalare Pavia per Natale, vogliamo dare alla nostra città, che è sempre stata in prima linea nella ricerca e nelle cure in questi mesi terribili, momenti di spensieratezza. È il nostro grazie simbolico e il nostro desiderio di poterla presto mostrare al mondo nel suo splendore turistico ed enogastronomico. Abbiamo coinvolto i partner più vicini a noi, in primis la Bottega Il Girasole, da sempre al nostro fianco nell’attenzione al territorio, e alcune delle strutture ricettive di più alto livello nella provincia perché pensiamo sia giusto, dopo un anno così difficile, immaginare una bolla di bellezza, di stacco, di tempo per sé” spiega Mariarosa Gatti, direttore del tour operator. Tutte le esperienze Vacanze Pavesi non hanno vincoli di date (si può prenotare quando ci si sente sicuri) e potranno essere collocate sotto l’albero nel formato di un elegante cofanetto “vintage” in metallo, contenente una tavoletta di cioccolato fondente equosolidale e le gift card delle proposte scelte, perché, non nascondiamolo, a tutti piace ancora provare l’emozione dell’apertura dei doni.

Un esempio (elenco completo sul sito) WEEKEND IN VESPA AL CASTELLO 3 regali in uno, anzi 4! Nel cofanetto vintage 12×12 in metallo serigrafato sono inclusi tre buoni regalo: una giornata in Vespa per due, un pernottamento in stanza en-suite doppia/twin o matrimoniale con ricca prima colazione presso l’incantevole hotel Castello di San Gaudenzio 4* immerso nel verde di un parco secolare in Oltrepò Pavese, e un ulteriore giorno in Vespa con cestino picnic a Km0. I tre buoni possono esser utilizzati per godere di un weekend di coccole, oppure possono essere usati in tre momenti diversi dell’anno. Massima flessibilità. Info: Vacanze Pavesi 345 1228130

Rispondi