Taverna promette: “Aiuteremo gli anziani e gestiremo al meglio l’emergenza Covid-19”

VOGHERA – Gestione dell’emergenza Covid-19, aiutare gli anziani e mano pesante per quei furbetti che cercano di aggirare le norme per ottenere fondi dal comune. Sono solo alcune delle priorità che l’assessore Federico Taverna (Fratelli d’Italia) con deleghe alle politiche sociali, politiche della casa, politiche del lavoro e servizi demografici intende perseguire in questi primi giorni da assessore.

“Priorità assoluta – dice Taverna – sarà data alla gestione dell’emergenza Covid. Quindi prevediamo il potenziamento del servizio di assistenza domiciliare e dei rapporti con la Croce rossa e le associazioni di volontariato. Assoluta priorità verrà data agli anziani e alle persone non autosufficienti in questo momento. Tra gli altri obiettivi che intendiamo perseguire – continua Taverna – c’è anche quello di coinvolgere i percettori del reddito di cittadinanza nei progetti utili alla collettività così come previsto dalla normativa di chi percepisce queste somme”.

Giro di vite per chi cerca di aggirare il comune. E Taverna spiega: “Useremo la mano pesante con i furbetti che raggirano le norme per ottenere i contribuiti comunali, per questo vorremmo sviluppare un progetto di collaborazione con la Guardia di finanza. Infine abbiamo in programma il potenziamento dei fondi per l’emergenza abitativa per il recupero e la ristrutturazione degli edifici destinati all’edilizia popolare”.

Rispondi