Scattano in controlli della Polizia Locale in Piazza San Bovo. “E’ solo l’inizio”

VOGHERA – Sono scattati alle 17, di oggi pomeriggio, i controlli della polizia locale in Piazza San Bovo a Voghera, che insieme alla stazione, è da anni considerata una delle zone più critiche dal punto di vista della sicurezza.

Si tratta di un’ altra operazione voluta dal nuovo assessore Massimo Adriatici, che ha lo scopo di rendere il centro di Voghera più sicuro e a misura di famiglia. Oltre agli agenti della polizia locale erano presenti lo stesso Massimo Adriatici, il vice sindaco Simona Virgilio e gli assessori Federico Taverna e William Tura.

Mezza giunta presente oggi in Piazza San Bovo
Da sinistra: Federico Taverna, Simona Virgilio, William Tura e Massimo Adriatici

“Abbiamo dato il via ai primi interventi in piazza San Bovo per poi proseguire con la stazione – afferma Massimo Adriatici – Non vogliamo sostituirci alla Polizia e ai Carabinieri ma cerchiamo di far capire che questa città ha bisogno di sicurezza. Abbiamo iniziato con i Daspo e proseguiremo convinti con i Daspo. Oggi sono stati controllati gli esercizi di Piazza San Bovo e diverse persone che bivaccano. Non ci fermiamo di certo qui. Controlleremo tutte le zone calde della città. E’ quello che vogliono i cittadini”.

“All’amministrazione comunale sta a cuore la sicurezza delle persone. Questo è un lavoro di squadra e la nostra presenza lo dimostra. – ha detto il vice sindaco Simona Virgilio – Andremo avanti su questo percorso cercando di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Rispondi