Il 7 novembre l’assemblea di Terre d’Oltrepo’: il Covid modifica le modalita’ di voto

BRONI – E’ fissata per sabato 7 novembre, alle 13,30, la convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci della cooperativa Terre d’Oltrepò presso la sede di via San Saluto 81 a Broni. Sono previste, all’ordine del giorno, tra l’altro, il rinnovo delle cariche sociali e l’approvazione del bilancio. A seguito dell’entrata in vigore del Dpcm del 24 ottobre scorso per limitare la pandemia Covid-19, la società ha deciso che l’importante momento associativo si svolgerà con la sola ed esclusiva partecipazione, oltre che degli organi sociali e del Segretario, del Rappresentante designato in base al Decreto Cura Italia, senza l’intervento dei soci.

“Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso – spiega il presidente della cantina cooperativistica, Andrea Giorgi – ed in considerazione delle misure restrittive da ultimo introdotte, la Società ha deciso di avvalersi di questa facoltà. Una scelta dettata dai fatti contingenti ma che non comprometterà assolutamente il risultato finale dell’assemblea”. I soci, come detto, non potranno intervenire personalmente all’assemblea ma potranno conferire, senza spese a loro carico, apposita delega al rappresentante designato da parte della Società nella persona del notaio Lorenzo Casella di Voghera. “Alla delega – spiega il presidente Giorgi – dovranno essere unite le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno utilizzando i moduli predisposti dallo stesso rappresentante designato in accordo con la cantina e trasmessi in facsimile all’indirizzo di posta elettronica certificata di ciascun socio”.

La delega in tal modo conferita ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Il rappresentante designato è vincolato a esprimere gli stessi voti espressi dai soci (favorevole, contrario o astenuto) attraverso le istruzioni di voto su ciascuno dei punti all’ordine del giorno. La compilazione e consegna del modulo di delega e delle istruzioni di voto dovranno essere effettuate direttamente dall’avente diritto, previa esibizione di un documento di riconoscimento, ed esclusivamente presso gli uffici della cooperativa a Broni nei seguenti giorni e orari: domenica 1 novembre dalle ore 14.30 fino alle ore 18.30; lunedi 2 novembre dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00, martedi 3 novembre dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.

Rispondi