Covid, a Fortunago consegnate le mascherine a tutti residenti. Il Comune invita gli anziani ad uscire il meno possibile

FORTUNAGO – Con oggi, i volontari della Protezione civile hanno completato la distribuzione gratuita della mascherine ffp2 ad ogni cittadino residente. Durante la consegna i volontari e il sindaco Pier Achille Lanfranchi hanno raccomandato alla cittadinanza prudenza e cautela per non incorrere nei pericoli causati dal Covid. Gli operatori comunali che si occupano del trasporto scolastico, dopo ogni viaggio, provvedono a sanificare gli automezzi per il trasporto alunni e, durante il trasporto, si assicurano del distanziamento del posto assegnato a ciascun alunno per garantire tutte le norme di sicurezza.

Il negozio di vicinato di Costa Cavalieri ha ripreso la panificazione e la consegna a domicilio dei generi di prima necessità per le persone anziane, dopo aver provveduto alle periodiche opere di sanificazione ed al controllo anticovid del personale in servizio. Da sabato riaprirà anche il bar distributore carburanti in località Casa Nuova, al fine di garantire il servizio ogni giorno dalle 7 alle 13, nel rispetto delle norme anticovid imposte per la sanificazione dei locali e per il servizio al tavolo.

Nuove disposizioni di sicurezza sono state adottate per gli uffici comunali che sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 11, compreso i festivi. La protezione civile comunale, in caso di bisogno, può avvalersi della collaborazione della Croce Rossa di Casteggio con la quale il Comune di Fortunago ha in essere una convenzione.

Rispondi