Emergenza Covid, a Fortunago sanificazione dei locali, controlli e distribuzione della mascherine. Domani riapre il panificio Saviotti

FORTUNAGO – A Fortunago scattano le attività di sanificazione, controlli e distribuzione di mascherine per contenere la diffusione del Covid 19 in questa seconda fase di emergenza sanitaria. Prima di tutto sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti i locali del Panificio Saviotti di Costa Cavalieri, che domani riprende l’attività di vendita di alimentari, pane, dolci, frutta verdura, giornali e del del servizio di consegna al domicilio dei generi di prima necessità.

“Il personale addetto, puntualmente controllato, non è mai stato contagiato da covid. – afferma il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi – L’attività dell’esercizio commerciale, l’unico rimasto in zona, è molto importante perché svolge un servizio di pubblica utilità anche alla popolazione dei comuni limitrofi, in parte molto anziana, e alla numerosa clientela del fine settimana”.
Il Comune di Fortunago, al fine di prevenire il contagio, ha disposto ulteriori misure di sicurezza anti covid negli uffici pubblici sui mezzi di trasporto scolastici e di controllo tramite la polizia locale circa l’osservanza del nuovo DPCM.

Nei prossimi giorni gli addetti del Comune provvederanno alla distribuzione gratuita di mascherine fpp2 e disinfettanti a tutte le persone residenti, come è avvenuto ad aprile, significando che la responsabilità di ogni individuo è essenziale per la salute collettiva.

Rispondi