Broni, campagna di vaccinazione antinfluenzale nella palestra di piazza Italia

BRONI – Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Broni e l’Ats, sarà la palestra “Primo Giauro” di Piazza Italia a ospitare la campagna di vaccinazione antinfluenzale. A partire da lunedì 16 novembre, sette medici di famiglia si alterneranno negli spazi della struttura sportiva, scelta per la capienza e la conseguente possibilità di mantenere in modo agevole le distanze interpersonali. Inizialmente sarà disponibile un numero limitato di vaccini, destinati in via prioritaria ai cosiddetti “soggetti a rischio” (vale a dire persone anziane o affette da patologie croniche).

«Come amministrazione – spiega il sindaco Antonio Riviezzi – ci siamo attivati per supportare e rafforzare tutte le iniziative adottate a livello locale in materia di tutela della salute pubblica. Dopo aver messo a disposizione il piazzale delle piscine per il servizio di tamponi “drive in”, effettuato dal Laboratorio Esami Chimico Clinici, siamo ben lieti di dare ai medici di famiglia la possibilità di svolgere in sicurezza la campagna di vaccinazione antinfluenzale. A questo proposito desidero ringraziare gli stessi medici per la collaborazione, oltre alla società Eurobasket Broni, che ha in gestione la palestra di Piazza Italia, per aver accolto con massima disponibilità la nostra proposta. E un grazie va rinnovato ai volontari di Protezione Civile, Associazione Alpini e Assocazione Carabinieri, che si faranno quotidianamente carico delle operazioni di disinfezione dei locali».
«Il vaccino antinfluenzale – ricorda il medico Maurizio Campagnoli – è fortemente consigliato alle categorie di popolazione fragile, come over-65 e malati cronici. Agli assistiti che si prenoteranno raccomandiamo di non portare borse o altri oggetti con sé».

Le vaccinazioni verranno effettuate nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 9 alle 12 (dottoressa Raffaella Colombi), martedì dalle 9 alle 12 (dottor Enrico Orlandi), mercoledì dalle 9 alle 12 (dottor Maurizio Campagnoli), mercoledì dalle 13 alle 16 (dottoressa Speranza Carlevati), giovedì dalle 9 alle 12 (dottoressa Elena Comaschi), venerdì dalle 9 alle 12 (dottor Mario Giuseppe Calzavara), venerdì dalle 13 alle 16 (dottor Walter Fogliani).

Rispondi