Da lunedì 26 ottobre via ai lavori di staticità per il Ponte Rosso a Voghera

VOGHERA – Partiranno lunedì prossimo i lavori per la messa in sicurezza del Ponte Rosso a Voghera. Da ieri a ridosso della struttura sono comparse alcune transenne che avvisano gli automobilisti della possibilità di code e problemi alla viabilità in seguito a questo intervento che era già stato appaltato dalla giunta guidata da Carlo Barbieri.

Si tratta di lavori di messa in sicurezza e staticità del ponte sul torrente Staffora, una struttura messa sempre sotto pressione da piene impetuose del torrente e che per questo continua ad essere un monitorato speciale. Durante questo intervento – che visto l’avanzare della brutta stagione e l’arrivo delle prime, violente piogge, è ormai indispensabile – la struttura non verrà comunque chiusa al traffico: si pensa infatti che man mano che le opere saranno eseguite verrà sistemato un senso unico alternato.

Questo comunque potrebbe creare comunque, specie nelle ore di punta, difficoltà al traffico. É prevista, per questa operazione abbastanza impegnativa, una spesa di circa 228mila euro. Con questi fondi, che l’amministrazione conunale di Voghera ha ottenuto dalla Regione Lombardia, si provvederà a una serie di opere di consolidamento. Opere che avranno la durata complessiva di tre mesi e dovrebbero dunque concludersi entro il 31 dicembre di quest’anno.

Rispondi