Sicurezza in città: ecco la linea del sindaco Garlaschelli

VOGHERA – Giro di vite sulla sicurezza e maggiori controlli per evitare il diffondersi del Coronavirus. Ha le idee molto chiare il neo eletto sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli che non gira attorno a troppe parole e va dritta al sodo.

“Il tema della sicurezza – spiega – è al centro del programma dei nostri primi 100 giorni. Convocheremo al più presto un tavolo per fare il punto della situazione e verificare con tutte le parti coinvolte come intervenire per restituire ai cittadini una città vivibile e non da cui allontanarsi”. Anche durante la campagna elettorale Paola Garlaschelli, insieme ai suoi alleati di centrodestra, aveva più volte sbandierato il tema della sicurezza come una delle priorità da perseguire già dai primi giorni di insediamento della nuova giunta. E su questo tema già dai prossimi giorni verranno gettate le prime iniziative per migliorare la qualità della vita in città”.

Capitolo a parte per il Covid-19. Infatti per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus, con i dati che sono tornati a salire vertiginosamente, il sindaco Garlaschelli sottolinea: “L’unico modo che abbiamo oggi per convivere con il virus è quello di seguire le raccomandazioni provenienti dalla comunità scientifica. L’obbligo delle mascherine e il distanziamento sociale, contenuti nei provvedimenti vanno in quella direzione”. L’intenzione del sindaco è quella di far rispettare tutte le normative contenute nel nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, anche intensificando i controlli, per fare in modo che il contagio in città possa essere contenuto.

Rispondi