Accordo tra Comunità Montana e Ascom per rilanciare le attività commerciali site nell’appennino

VARZI – Una nuova intesa tra Comunità Montana e Ascom per lo sviluppo dell’Alto Oltrepo. È stato firmato dai presidenti dell’Associazione commercianti provincia di Pavia ed ente varzese un protocollo d’intesa per la crescita e il rilancio della competitività nel territorio montano dell’Oltrepo.

Dopo le positive collaborazioni Bonus Bebè e Distretto del Commercio Alta Val Tidone, le parti hanno deciso di sottoscrivere un accordo, di quattro anni, in cui si impegnano nello sviluppo di azioni ed eventi a sostegno delle imprese. Ascom, in particolare offrirà servizi alle imprese del territorio di analisi dei costi, sviluppo di business plan e servizi di alert per bandi oltre ad attività di formazione ed accompagnamento di imprese ed aspiranti imprenditori insieme all’Ente montano. Tra gli impegni previsti c’è anche l’instaurazione, semestralmente, di tavoli di competitività in cui gli enti si confronteranno periodicamente sullo stato del tessuto produttivo e collaboreranno nella stesura di misure ad hoc per gli esercizi.

“Una collaborazione importante – sottolinea il presidente dell’ente montano Giovanni Palli – che siamo orgogliosi di instaurare e si pone in continuità con le iniziative già attivate. Ci siamo già confrontati, nel corso dell’anno, con l’associazione commercianti della provincia per le varie iniziative nella quale abbiamo incontrato un entusiasmo nell’accrescere la realtà commerciale del territorio. Per questo ci siamo fatti la promessa di una collaborazione più densa e più frequente per creare soluzioni sempre più calzanti ed efficaci”

Rispondi