Oltre 300 mila euro di interventi a Borgoratto Mormorolo

BORGORATTO MORMOROLO – L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Molinari ha messo in cantiere opere per un importo complessivo di oltre 300 mila euro. Tra gli interventi previsti spiccano l’abbattimento delle barriere architettoniche, la manutenzione del palazzo comunale, la messa in sicurezza del centro sportivo oltre alla riqualificazione della piazza del paese. Interventi che il comune è riuscito a programmare grazie ad una serie di finanziamenti stanziati da Regione Lombardia e Stato.

“Tra le opere più importanti – spiega il sindaco Fabio Molinari – c’è l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione di un montascale nella sala polifunzionale (fulcro degli eventi programmati ogni anno a Borgoratto) per un intervento di 13 mila euro. Cinquanta mila euro invece sono stati destinati per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del palazzo municipale. Questo intervento – prosegue il sindaco di Borgoratto – si è reso necessario per garantire maggiore stabilità al palazzo che ospita il camune”. Ammontano invece a 100 mila euro i fondi che saranno investiti per la messa in sicurezza del centro sportivo comunale situato nel capoluogo. Grazie a questi fondi la struttura verrà adeguata e sarà possibile rilanciarla anche con una serie di eventi e di manifestazioni che l’amministrazione metterà in calendario per l’anno prossimo.

Con 20 mila euro invece il comune si è attivato per l’efficientamento energetico con la sostituzione dell’illuminazione della piazza della Libertà. Proprio la piazza è stata oggetto di una serie di opere con una spesa di 50 mila euro per abbellirla e renderla ancora più accogliente essendo un punto di riferimento per i turisti che arrivano a Borgoratto Mormorolo.

Rispondi