Parte da Oriolo il cammino di Nicola Affronti candidato sindaco del polo di centro

VOGHERA – Parte da Oriolo la campagna elettorale di Nicola Affronti che punta a diventare sindaco della città di Voghera. Nella piazza antistante la chiesa un folto pubblico ha assistito alla presentazione ufficiale della lista dell’Udc.

“Abbiamo deciso di partire da Oriolo – ha sottolineato il segretario cittadino dell’Udc, Paolo Affronti – perchè questa è una piazza dove la gente ci ascolta e per dare valore alla frazione. Questa è una campagna elettorale difficile. L’Udc ha fatto da perno a questa coalizione che è una risposta all’arroganza del centrodestra. Insieme al Pd – ha proseguito Paolo Affronti – abbiamo costruito un’alleanza di programma per la città di Voghera. La Lega invece si fa condizionare da quelli che arrivano da Varzi…. Voglio ringraziare Daniela Galloni: questa è casa sua e lei ha organizzato questo importante vento che è la prima presentazione ufficiale dell’Udc”.

Il candidato sindaco Nicola Affronti dal canto suo ha spiegato: “Il nostro programma è fatto per realizzare dei progetti e non per prendere in giro gli elettori. Quando si parla di sicurezza, tanto per fare un esempio, i nostri avversari sono in difficoltà. Tutte le liste che mi appoggiano – ha continuato il presidente del consiglio comunale uscente – vedono schierati donne, giovani e personaggi dei vari quartieri. Voglio dire grazie ai 137 candidati che mi sostengono”. Nicola Affronti ha concluso: “Noi non siamo qui per fare carriera politica ma per passione, perchè amiamo Voghera e perchè crediamo nella città”.

Non è mancato anche un velo di polemica nei confronti della Lega. Nicola Affronti infatti ha sottolineato: “Noi ci mettiamo la faccia, parliamo con i cittadini gli altri arrivano giù dalla Valle Staffora, stanno mezz’ora in città per fare propaganda elettorale e poi spariscono. Il nostro motto è lavorare per il bene di Voghera”.

La lista dell’Udc è composta da: Simona Panigazzi, Daniela Maria Galloni, Elisa Piombini, Sandra Tassisto, Perino Alpeggiani, Vitalba Bianco, Antonio Bocedi, Antonio Califano, Luisa Caridi, Giuseppina Castelli, Ernestina Cavanna, Elisa Cortello, Giansisto Garavelli, Giorgio Giorgi, Anna Gravino, Gheorghe Hurjui, Artan Kasa, Lorenzo Mingari, Marisa Mulazzi, Michele Orione detto Miky, Martino Orsano, Sonia Russo, Michele Saitta, Giuseppina Tambussi. 

Rispondi