Nuovo impianto di illuminazione per i campi da tennis di Varzi

VARZI – E’ stato inaugurato nei giorni scorsi a Varzi il nuovo impianto di illuminazione dei 2 campi da tennis facenti parte del centro sportivo Carlo Chiappano. Un impianto di ultima generazione realizzato mediante installazione di 8 pali dell’altezza di 8 metri dotati ognuno con 3 fari a led da 480 w. Sul campo di gioco viene garantito un irraggiamento luminoso pari a 500 lux, nel rispetto della normativa vigente, da cui si evince che per quanto riguarda l’impianto entrambi i campi sono omologabili Coni. Un intervento appaltato dal comune di Varzi alla ditta Omar Impianti Elettrici che ha realizzato i lavori.

“Un altro progetto che avevamo promesso in campagna elettorale che è stato realizzato – dichiara il sindaco Giovanni Palli – e un altro passo verso la realizzazione della “Cittadella dello Sport” su cui puntiamo tantissimo anche per rilanciare l’indotto del paese. Vedere il giorno dell’inaugurazione 300 persone con bambini al seguito ad assistere ad una partita è stato emozionante”.

Si tratta di lavori che l’Associazione tennis club Varzi ‘Tiziano Ginocchio’ aspettava da 15 anni ed ha subito preso la palla al balzo organizzando proprio ieri un torneo notturno, tra giocatori varzesi, che ha avuto una partecipazione di atleti e di pubblico notevole che ha fatto ricordare le serate varzesi degli anni novanta dove si sfidano tennisti di ottimo livello.

“Finalmente dopo tanti anni di attesa sono arrivate le luci nei campi da tennis di Varzi e che luci – dichiara raggiante il presidente Franco Callegari -. Grazie a questo impianto si gioca meglio che con la luce naturale. L’impianto realizzato dal comune di Varzi è veramente spettacolare, voglio ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale”.

Rispondi