Da Regione Lombardia 1 milione di euro per il comune di Santa Margherita di Staffora

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Un milione di euro dalla Regione Lombardia al comune di Santa Margherita di Staffora. Un grande risultato ottenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Gandolfi, che grazie a questi fondi, riuscirà a riaprire la strada che da Casale Staffora porta a Negruzzo (interrotta da una frana), a rifare completamente il ponte sul fosso di Vendemiassi e a portare a termine alcuni interventi di riqualificazione nelle frazioni di Casanova Destra, Cegni e Massinigo.

“ 300 mila euro serviranno per riaprire la strada di collegamento tra le frazioni di Casale Staffora e Negruzzo, interrotta nel 2014 a causa di uno smottamento. Nel 2018 avevamo già ottenuto un primo finanziamento di 200 mila euro per la sistemazione di una delle due frane che che avevano colpito la strada. – afferma il sindaco Andrea Gandolfi – Ora grazie a questo ulteriore finanziamento riusciremo finalmente a riaprirla. Altri 600 mila euro serviranno per rifare completamente il ponte sul fosso di Vendemiassi che collega Casanova Staffora con la strada provinciale 186 che conduce al Brallo. Infine grazie ad ulteriori 100 mila euro provvederemo Casanova Destra alla realizzazione di un campo da calcetto illuminato, a Cegni alla realizzazione di un’isola ecologica a basso impatto ambientale e alla riqualificazione del cimitero. Abbiamo inoltre intenzione di creare un piccolo parcheggio all’interno della frazione di Massinigo che sarà funzionale anche alla prossima apertura della Fornace Romana”.

“Per questo importante risultato conseguito dal nostro Comune voglio ringraziare il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana e la giunta – conclude Gandolfi – per aver messo a disposizione degli enti locali somme straordinarie attraverso il piano Marshall, il consigliere regionale Roberto Mura, per aver seguito ed accolto le istanze del sottoscritto, e tutto il partito della Lega Salvini per l’attenzione che sta dimostrando per il nostro territorio”.

Rispondi