Un luglio tra bollicine ed eventi per le cantine di Broni e La Versa

BRONI – “Estate&Bollicine” è il claim del ricco programma di eventi estivi organizzato da Terre d’Oltrepò e La Versa. Musica, aperitivi, degustazioni nei caveau ed un coinvolgente spettacolo di fontane danzanti per animare i fine settimana di luglio catalizzando l’attenzione di giovani e adulti. “Abbiamo predisposto un ricco calendario di appuntamenti – spiega il presidente, Andrea Giorgi – che coinvolgeranno la cantina di Broni e quella storica di Santa Maria della Versa. Le persone, oggi più che mai, hanno bisogno di trascorrere qualche ora di svago, magari degustando prodotti d’eccellenza, dopo i mesi tremendi che ci hanno costretto a rimanere tra le mura domestiche. Così abbiamo deciso di proporre un ricco calendario di manifestazioni, aperte a tutti, che culminerà il 25 luglio, alle 22, presso il piazzale della cantina la Versa, con uno maestoso, colorato e coinvolgente spettacolo di fontane danzanti”.

“La cantina tornerà dopo decenni ad ospitare, come nel glorioso passato, un evento di richiamo territoriale. Si tratta di un segnale importante che dimostra quanto la cantina La Versa sia ritornata un “faro” per la produzione e per il territorio. – continua Giorgi – Al termine brinderemo all’estate con le nostre bollicine. Ovviamente tutti gli eventi a Broni e a Santa Maria della Versa rispetteranno le norme Covid in quanto siamo consapevoli che questo virus è ancora fuori dalla porta di tutti noi”.

Entriamo nel dettaglio degli eventi: ogni sabato, dal 10 luglio al primo agosto, a partire dalle 19,30, presso il wine garden esterno della cantina di Broni (via Sansaluto, 81) è previsto Music e Happy Hour con la presenza del Dj Ottiper e diretta social con Monkey. Se si conserva lo scontrino della consumazione, il cliente riceverà una bottiglia in omaggio la serata successiva. Per prenotazioni informazioni e costi chiamare lo 0385.51505 (Elisabetta).

Sabato 25 luglio il grande evento delle Fontane Danzanti: spettacolari giochi d’acqua a ritmo di musica e luci animeranno il suggestivo cortile della storica cantina La Versa di Santa Maria della Versa di via F.Crispi 15. Dalle 20, solo su prenotazione (0385.51505, Elisabetta), è possibile visitare i suggestivi caveau dove si affinano gli spumanti sui lieviti e degustare alcuni prodotti della spumantistica La Versa in accostamento ai prodotti del territorio. Alle 22 il via allo spettacolo: un’ora emozionante con spruzzi d’acqua di varia altezza che balleranno a ritmo di musica e di colorate luci (ingresso gratuito, seguendo le disposizioni Covid) La serata si concluderà con un brindisi sotto le stelle.

Rispondi