Il vogherese Michele Calabrò eletto presidente nazionale dell’Associazione degli Specialisti Italiani in Ortodonzia

VOGHERA Il vogherese Michele Calabrò, 45 anni, è stato eletto presidente nazionale dell’Associazione degli Specialisti Italiani in Ortodonzia per il biennio 2026–2027. Un grande risultato per il dottore vogherese che fine a dicembre dello scorso anno ricopriva l’incarico di presidente dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (incarico che gli era stato assegnato nel 2019).

“Sono onorato di essere stato eletto presidente nazionale dell’Associazione degli Specialisti Italiani in Ortodonzia per i prossimi due anni – sottolinea il dottore vogherese -. Affronto questo incarico con entusiasmo e con la piena consapevolezza della responsabilità che comporta. Il mio impegno sarà rivolto alla valorizzazione della figura dello specialista in ortodonzia: una figura che rappresenta competenza, formazione avanzata e una visione clinica di alto livello”.

E ancora: “Credo fermamente che il nostro titolo debba essere tutelato, riconosciuto e reso sempre più centrale nel panorama odontoiatrico e sanitario nazionale. Spero che, al termine di questo mandato, si possa guardare a questi anni come a un tempo di crescita, consolidamento e rinnovata identità per tutti noi. Intraprendo questo percorso insieme a una squadra coesa e determinata: Marzia Fornasetti, vicepresidente; Vincenzo Quinzi, segretario; Filippo Pepe, tesoriere; e Fabio Federici Canova, consigliere. Insieme lavoreremo con spirito di servizio, visione strategica e profondo orgoglio per la nostra professione”.

Calabrò ricopre anche la carica di consigliere comunale nella maggioranza che guida la città di Voghera. 

Rispondi