RIVANAZZANO TERME A Rivanazzano Terme si è svolto il primo dei tre concerti previsti in occasione del Festival nazionale dei cori Unitre, organizzato dalla sezione di Godiasco Salice Terme, Rivanazzano Terme e Retorbido. Un pubblico numeroso, dopo il benvenuto in musica del coro della Unitre ospitante, ha applaudito le esibizioni canore dei cori di Alessandria, Broni e Pinerolo (TO), ascoltando un repertorio vario e coinvolgente, che spaziava dal sacro al profano, attingendo spesso ai canti popolari e tradizionali delle varie regioni italiane.
“Le associazioni intervenute – sottolinea Marilinda Guado, direttore dei corsi – hanno particolarmente apprezzato il teatro che ci ha ospitato e la nostra organizzazione che, nonostante sia interamente sorretta dal volontariato, cerca di provvedere a ogni esigenza dei cori ospiti, allestendo un vero e proprio spettacolo. Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione, che è anche una preziosa occasione di incontro tra soci, alla presenza dei presidenti delle varie sedi, che spesso accompagnano i gruppi.”
Presenti la presidente del Consiglio comunale di Rivanazzano Antonella Maini, il vicesindaco Elisabetta Bevilacqua e la consigliera comunale di Retorbido Tiziana Pertusi.
La manifestazione proseguirà il prossimo 18 maggio, sempre al Teatro Civico di Rivanazzano Terme, per poi concludersi a Retorbido il 25 maggio.