VOGHERA – Premiato Cristian Achille, consigliere comunale, ricercatore e coordinatore di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Voghera. L’altra sera, presso il circolo “Il Ritrovo” di Voghera, si è svolta la cerimonia di conferimento della prestigiosa benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. A ricevere il riconoscimento è stato Cristian Achille, 39 anni, ricercatore e amministratore comunale, premiato per il suo impegno nel volontariato e nella ricerca scientifica, con particolare riferimento alle attività di ricerca neonatale e prenatale.
La benemerenza è stata consegnata dal priore Don Maurizio Ceriani, referente per Pavia, Lodi e Cremona. Alla cerimonia erano presenti anche il delegato di Lombardia, il gran ufficiale Conte Giuseppe Rizzani, e il consigliere di delegazione Andrea Rivoira, che ha proposto la candidatura.
“Un traguardo importante che sottolinea il valore del lavoro svolto a favore della comunità – dice Cristian Achille – sia attraverso l’attività amministrativa, sia grazie alla dedizione nel migliorare la salute e il benessere dei più piccoli”.
Un esempio di impegno civico e professionale che rende orgogliosa tutta la città di Voghera grazie all’attività di ricerca svolta da Cristian Achille.