Il dispensario farmaceutico di Bagnaria raddoppia i giorni di apertura

BAGNARIA – Il dispensario farmaceutico di Bagnaria raddoppia i giorni di apertura. Da ormai qualche giorno il dispensario situato al piano terra del palazzo municipale è aperto il martedì dalle 8,30 alle 9,30 e il mercoledì dalle 9,30 alle 12,30. I nuovi orari sono stati concordati per garantire l’apertura in concomitanza con la presenza dei medici di medicina generale nell’ambulatorio medico. Da ormai qualche settimana il dispensario ha traslocato nel palazzo municipale.

L’obiettivo del sindaco Mattia Franza era infatti quello di tenerlo aperto almeno due giorni alla settimana per cercare di rispondere alle richieste e ai fabbisogni della popolazione. “Da ormai qualche settimana – sottolinea il sindaco Mattia Franza -, i locali del dispensario farmaceutico sono ubicati al piano terra del palazzo comunale, facilmente raggiungibili da tutti, anche dalle persone con disabilità, in quanto privi di barriere architettoniche”.


Franza spiega ancora: “Si tratta di un importante servizio a favore della cittadinanza, in particolare per le persone anziane che hanno più difficoltà a spostarsi con i mezzi. L’amministrazione comunale, in accordo con l’azienda e i medici di base, ha chiesto ed ottenuto l’aperura del dispensario per due giorni a settimana, nelle ore mattutine, in concomitanza con la presenza dei medici nell’ambulatorio adiacente. Questa scelta mira a potenziare e migliorare il servizio, rendendolo più accessibile ed efficiente per l’utenza”. 

Rispondi