Varzi, apre un nuovo B&B high-tech nel centro storico: si chiamerà “Via del Sale”

VARZI Un nuovo b&b nel cuore del centro storico di Varzi. Cresce in questo modo l’offerta turistica di una località che vede il numero dei turisti in continua crescita grazie alla ‘Via del Sale’ e all’arrivo della greenway. Per questo la famiglia Bariani Alberti, che dalla fine degli anni ‘60 dirige il Park Hotel Olimpia di Pregola, nel comune del Brallo, ha deciso di ristrutturare una palazzina sita in piazza Umberto I a Varzi, proprio di fronte al castello e di fianco al palazzo Malaspina oggi sede del comune. Il b&b si chiamerà ‘Via del Sale’.

Qui verranno realizzate cinque camere che, come per il b&b aperto oltre un anno fa a Voghera, sarà completamente automatizzato. Dall’apertura delle porte che avviene tramite codici, all’accensione delle luci, del riscaldamento o dell’aria condizionata e tutto il resto avverrà tramite smartphone, senza nemmeno la necessità di scaricare un’app, consentendo così di gestire la struttura senza l’ausilio di personale.

“Vista la continua crescita di domande di soggiornare a Varzi – dicono in coro Jacopo e Camilla Bariani – abbiamo deciso di dare vita a una nuova struttura ricettiva dotata di ogni comfort e che possa essere un punto di riferimento per i turisti, in particolare per chi fa trekking sulla ‘Via del Sale’ o per chi, partendo da Milano, arriva a Varzi in bicicletta. Una scommessa su cui crediamo molto. Il potenziamento delle ricettività non può che fare bene al nostro territorio”.

Gli fa eco il sindaco di Varzi Giovanni Palli che sottolinea: “Varzi è diventata sempre è più un’attrattiva turistica. La partenza della ‘Via del Sale’ e l’arrivo della greenway stanno portando nel nostro comune un numero sempre maggiore di turisti. Ben vengano queste iniziative che permettono al nostro territorio di potenziare la ricettività: come sindaco ma anche come presidente della Provincia ribadisco il nostro impegno perché il turismo possa fare da volano per il rilancio della nostra montagna”.

Rispondi