Voghera, al via i lavori di asfaltatura: interessate le principali arterie cittadine

VOGHERA Sono partiti ieri mattina i lavori di asfaltatura programmati dall’amministrazione comunale di Voghera, che comporteranno una spesa di 180mila euro.

Attualmente le opere sono concentrate in via Prati Nuovi, la strada posta tra il cimitero maggiore e il supercarcere. Per permettere il regolare svolgimento degli interventi, è stato chiuso il tratto compreso tra il civico 14 e il civico 35, con possibilità di accesso per i residenti diretti in area privata.

Sarà interessato anche il tratto di fronte al civico 13, dove si trova la Sala del Regno dei Testimoni di Geova, e l’incrocio con via Pacchiarotti. In questi ultimi due tratti non è prevista la chiusura, ma solo un traffico difficoltoso regolato da movieri.

Fin da ieri sono stati posizionati i cartelli di preavviso dei lavori, oltre a un’apposita comunicazione sull’app del Comune di Voghera denominata “Municipium”.

Le strade interessate man mano dai lavori saranno: strada Braide (nel tratto compreso tra via Piacenza e la Greenway), via Prati Nuovi, via Cignoli (da strada Pasquà a via Valverde e lungo l’alzaia), il sottopasso di corso XXVII Marzo con via Lomellina, e via Pascoli.

«Gli interventi risultano indispensabili a seguito degli eventi meteorici intensi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba – che hanno provocato un significativo deterioramento delle condizioni manutentive del demanio stradale comunale. Particolare attenzione è stata riservata alle arterie principali, che svolgono una funzione di circonvallazione, e ai sottopassi stradali strategici per il collegamento tra i quartieri periferici e i poli attrattivi dei servizi cittadini».

Rispondi