BASTIDA PANCARANA Verranno completati entro la fine di giugno i lavori per l’ampliamento del cimitero di Bastida Pancarana. Le opere erano state appaltate dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Marina Bernini, in quanto la struttura era ormai quasi al limite dei posti disponibili.
L’intervento, approvato dalla giunta nel maggio 2024, prevede la realizzazione di un corpo loculi da 20 unità. Il progetto è stato redatto da Francesca Ghia e comporta un investimento complessivo di circa 64mila euro: 55mila coperti grazie a un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti e la parte restante finanziata con fondi comunali.
“Da tempo il nostro cimitero necessitava di un ampliamento per far fronte a tutte le richieste – sottolinea la sindaca Bernini – e per questo motivo circa un anno fa è stato approvato il progetto esecutivo che ci ha permesso di avviare le opere, che saranno concluse entro il mese di giugno di quest’anno.
Un progetto importante – prosegue la sindaca di Bastida Pancarana – che è stato possibile grazie all’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. La restante parte dei fondi necessari per il completamento dell’opera verrà recuperata con i fondi a disposizione del Comune”.