Varzi, raccolta alimentare del Rotary Club Valle Staffora per aiutare le famiglie in difficoltà

VARZI Il Rotary Club Valle Staffora ha organizzato a Varzi, presso il supermercato Unes, una raccolta di generi alimentari destinati alle persone bisognose del territorio.

L’iniziativa si è svolta con il patrocinio del Comune di Varzi e in collaborazione con l’associazione “L’Albero Fiorito Onlus” di Bagnaria.

Per tutta la giornata, i volontari del Rotary hanno consegnato ai clienti del supermercato borse in cui inserire alimenti a lunga conservazione da donare.

I soci sono stati validamente affiancati dai ragazzi del Rotakids, gruppo giovanile legato all’Istituto Omnicomprensivo di Varzi, che collabora attivamente con il Rotary Club Valle Staffora.

Attualmente, l’associazione “L’Albero Fiorito” segue 53 famiglie, per un totale di 137 persone, tra cui 28 minori, distribuendo gratuitamente prodotti alimentari a lunga conservazione, oltre a beni per l’igiene della casa e della persona.

Il Rotary Club Valle Staffora fa parte del Rotary International, la rete mondiale di club impegnati in attività umanitarie a livello locale e globale.

Rispondi