RIVANAZZANO TERME – Sono stati particolarmente apprezzati dai genitori, ma soprattutto dai più piccoli, i nuovi giochi recentemente messi a dimora presso i giardini Mezzacane del centro termale. “Con un investimento di circa 15mila euro – sottolinea la sindaca Alice Zelaschi – l’amministrazione comunale ha infatti provveduto non solo ad una radicale straordinaria manutenzione dei giochi già esistenti, rafforzandone anche la sicurezza, ma ne ha acquistato dei nuovi che hanno reso ancora più divertente ed interessante passare momenti di svago in questo luogo centralissimo, sempre molto frequentato non solo dai rivanazzanesi ma anche da parte di genitori e bambini provenienti dalle zone limitrofe e che trovano particolarmente comoda e sicura la nostra location”.
“Dopo il rinnovo del parco giochi della scuola materna comunale, avvenuto lo scorso anno – conclude la sindaca – abbiamo ritenuto giusto e necessario fare un ulteriore investimento che avesse come obiettivo primario la sicurezza per i piccoli ed esigenti utilizzatori di queste strutture”. Intanto la sindaca Zelaschi ricorda che i giardini come i luoghi pubblici rispettati da tutti. “Rispetto al precedente regolamento sulla Polizia urbana – spiega la sindaca – viene ribadita la nostra ferma volontà di tutelare i luoghi pubblici, il decoro urbano e la pubblica quiete. Per i trasgressori è previsto un inasprimento di alcune sanzioni. Per i comportamenti più gravi, ad esempio quello di manifesta ubriachezza, di atti contrari alla pubblica decenza e l’esercizio di commercio sulle aree pubbliche senza le prescritte autorizzazioni, è contemplato l’ordine di allontanamento e il “daspo urbano”.
E ancora: “Con queste nuove disposizioni – conclude il primo cittadino – intendiamo non solo promuove maggiormente il senso civico dei residenti e di chi frequenta, per turismo o per lavoro, il nostro comune, ma anche fornire a tutti un’immagine più solida e rassicurante del nostro territorio”.