Domenica 13 aprile pellegrinaggio e Festa della Protezione Civile al Tempio della Fraternità di Varzi

VARZI – Tradizionale appuntamento al Tempio della Fraternità di Cella di Varzi per il pellegrinaggio e la festa della Protezione Civile sezionale. L’appuntamento è stato messo in calendario per domenica 13 aprile.

Dopo il ritrovo nel piazzale del Tempio, alle ore 10, seguirà l’alzabandiera con l’onore ai caduti. È quindi prevista la Santa Messa alle ore 11, accompagnata dal coro ANA sezionale “Italo Timallo”.

A seguire si terrà la cerimonia di consegna al Tempio del piastrino di riconoscimento del Fante Luigi Zucconi, disperso in Russia. Per l’occasione saranno presenti i rievocatori storici dell’Associazione Italica Virtus.

È da quasi cinquant’anni che l’Associazione Nazionale Alpini di Pavia si riunisce al Tempio della Fraternità di Varzi per la cerimonia religiosa, un momento di aggregazione per la festa annuale. Da circa 25 anni, agli Alpini si unisce anche il gruppo di Protezione Civile, dando così maggior risalto all’evento, che di fatto vede impegnati insieme Alpini e Protezione Civile. Alle ore 12.30 si terrà il pranzo presso il refettorio adiacente.

Rispondi