Romagnese si prepara alla Pasqua tra volontariato e cura del territorio

ROMAGNESE – Nei giorni scorsi, un folto gruppo di volontari si è reso protagonista di importanti opere di pulizia a Romagnese, con particolare attenzione alla chiesa parrocchiale dedicata a San Lorenzo e alle sue pertinenze.

Mentre un gruppo si è occupato della sistemazione dell’interno della chiesa, un altro ha effettuato interventi di taglio dell’erba e manutenzione del verde intorno alla canonica. Un vero lavoro di squadra, che ha coinvolto numerosi cittadini di Romagnese, uniti dall’obiettivo di preparare al meglio il paese in vista della bella stagione.

L’iniziativa è stata particolarmente significativa anche in preparazione dell’importante appuntamento religioso del triduo pasquale, che prenderà il via giovedì prossimo.

«A nome dell’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco di Romagnese, Manuel Achille – ringrazio tutte le persone che si sono prodigate nei giorni scorsi nelle opere di pulizia. In vista del nostro triduo pasquale, questi interventi sono stati fondamentali per la nostra chiesa e per le aree circostanti».

Il sindaco ha inoltre annunciato un ulteriore appuntamento di volontariato ambientale: «Anche quest’anno organizzeremo la nostra tradizionale mattinata ecologica per la pulizia dei sentieri, che si svolgerà sabato 4 maggio».

Intanto Romagnese si prepara alla tre giorni di Pasqua: si partirà giovedì sera, 17 aprile, con la tradizionale processione all’oratorio di Casa Picchi.

Rispondi