RIVANAZZANO TERME – Riscoprire le vecchie tradizioni, i giochi di un tempo per dare un calcio all’abuso dei social. In questa direzione va il nuovo locale RivaGames 360 Aps inaugurato in Corso Repubblica 27 a Rivanazzano. “L’Associazione Rivagames 360 Aps – sottolinea Riccardo Gioja, promotore dell’iniziativa -, nasce per la volontà di un gruppo di persone che si adopera affinché le nuove generazioni abbiano modo di passare del tempo insieme, riscoprendo quei giochi e quelle attività che permettono di unire, aggregare e divertirsi. Saremo aperti il sabato pomeriggio e gradualmente aggiungeremo altri giorni di apertura ed attività sempre più interessanti con lo scopo di unire, di creare ed imparare”.
Riccardo Gioja spiega: “L’obiettivo, è quello di raccogliere nuovi soci al fine di far crescere l’associazione e, con la presenza di un numero sempre maggiore di persone, poter realizzare nuovi eventi e attività sempre più interessanti”. Tra le varie attività, nei locali dell’associazione sarà possibile far correre le mitiche mini4wd, modellini dotati di batterie e che all’interno di una pista a 3 corsie con sponde di contenimento permettono delle bellissime sfide grazie alle varie categorie per bambini e “non più bambini”. Le mini 4wd di produzione giapponese, lanciate alla fine degli anni 80, hanno unito tante generazioni, si sono evolute negli anni e oggi permettono, partendo dalle fasi di montaggio ai vari set up disponibili, di far accrescere le capacità manuali e tecniche di chiunque ne entri in contatto. Grande soddisfazione è stata manifestata dalle autorità locali presenti all’inaugurazione.
“In un momento in cui tutto passa attraverso i social – afferma l’assessore Giuliano Giordano Barberis -, è davvero bello poter assistere alla nascita di un’attività che punta sulla presenza fisica e sull’aggregazione con il coinvolgimento di ragazzi e adulti. Un nuovo punto di ritrovo all’interno del quale grandi e piccini potranno condividere momenti di passione e perché no avviare nuove amicizie”. “E’ sempre motivo di grande soddisfazione – ribadisce Alice Zelaschi, sindaco di Rivanazzano Terme – intervenuta al taglio del nastro accompagnata anche dall’assessore Loretta Rizzotti e al presidente del Consiglio comunale Antonella Maini – assistere all’apertura di nuove attività all’interno del paese, in particolare quando queste attività sono rivolte ai giovani e hanno come obiettivo principale quello di unire, aggregare le persone”.