VOGHERA Sabato 12 aprile si terrà l’Open Day degli asili nido comunali Gavina e Pombio. Dalle 9:30 alle 12:30, le educatrici delle due strutture, situate rispettivamente in via Don Minzoni, 59 e in via Grieco, 1, presenteranno la proposta formativa e forniranno informazioni sui progetti educativi e i servizi offerti alle famiglie.
“L’Amministrazione Comunale è felice di invitare i cittadini all’Open Day degli asili nido Gavina e Pombio. Questa giornata ha lo scopo di accogliere i neo-genitori interessati a iscrivere i propri bambini. Le educatrici, con la loro consueta professionalità, saranno a disposizione per rispondere alle domande e illustrare le opportunità offerte. Inoltre, gli uffici comunali e le segreterie delle strutture sono sempre disponibili negli orari di servizio”, afferma l’Assessore all’istruzione Giuseppe Giovanetti.
Gli asili nido comunali sono aperti dal lunedì al venerdì, con ingresso dalle 7:15 alle 9:30 e uscita alle 16:15 (o alle 18:00 per esigenze lavorative documentate). È anche disponibile un servizio part-time dalle 7:15 alle 12:30, con una retta pari all’80% di quella totale. La retta mensile include pranzo, merenda, pannolini, servizio guardaroba, materiali didattici e prodotti per l’igiene. Le famiglie residenti a Voghera possono beneficiare di agevolazioni in base all’ISEE.
Per il 2024/2025, l’offerta formativa è stata potenziata, con l’apertura delle strutture per quattro settimane aggiuntive, dal 1 al 25 luglio, nell’ambito del progetto educativo “E…state con noi!”, pensato per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano o per le famiglie monoparentali.
Per informazioni su iscrizioni, graduatorie, rette e aspetti amministrativi, è possibile contattare il Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera al numero 0383/336406 o visitare direttamente le strutture per una visita personalizzata.