GODIASCO – Si svolgerà a maggio, come da tradizione, l’edizione locale del Festival dei Cori Unitre, organizzata dall’Unitre di Godiasco Salice Terme – Rivanazzano Terme – Retorbido, manifestazione nata per favorire l’amicizia e l’incontro tra Unitre di località diverse, ponendo al centro il canto corale, un’attività aggregativa e ricreativa che riscuote consensi e appassionati in tutta Italia.
Il festival si svolgerà tra Rivanazzano Terme e Retorbido l’11, il 18 e il 25 maggio e vedrà alternarsi sul palco i cori delle sedi Unitre di Alessandria, Broni, Casteggio, Fidenza (PR), Locate di Triulzi (MI) e Pinerolo (TO), nonché il coro delle “Voci del Rile”, dell’Unitre ospitante.
Anna Corbi, presidente in carica e fondatrice, nel 1996, della sede che è la prima Unitre nata in Oltrepò, commenta: “Saranno degli allegri pomeriggi di musica, in cui il canto corale, così coinvolgente ed emozionante, diventerà occasione per fare festa e favorire lo scambio e la convivialità tra i partecipanti. È ormai un ‘classico’ per la nostra Unitre riproporre a maggio questa bella e partecipata festa. È motivo di orgoglio per la nostra piccola sede, unica tra le Unitre del centro-nord Italia, organizzare una manifestazione di tale rilievo in cui, non va dimenticato, hanno un ruolo fondamentale, oltre ai volontari dell’associazione, le donazioni degli sponsor e, ultimo ma non ultimo, il sostegno fornito da tutti e tre i Comuni di riferimento”.Gli spettacoli sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza.