‘Stella della Moda’ e un elettrocardiografo: la Sov continua la propria opera per sostenere l’Ospedale di Varzi

VARZI – Un paese che si mobilita per il proprio ospedale. E lo fa grazie alla Sov, i Sostenitori dell’ospedale di Varzi guidato da Marisa Bravi, che da anni ormai lavora per recuperare strumenti e materiale medico da destinare proprio al all’ospedale Santissima Annunziata di Varzi. E ogni volta che vengono organizzati eventi e manifestazioni la risposta del popolo della montagna è sempre molto attiva. E in questa direzione vanno gli ultimi due eventi organizzati dalla Sov: da una parte la finalissima del concorso ‘Stella della Moda’ e dall’altra la donazione di un elettrocardiografo alla Mac, l’attività ambulatoriale complessa ad alta intensità assistenziale.

Durante la finalissima di una ‘Stella della Moda’ parte del ricavato è stato devoluto a favore della Sov che da alcuni anni è impegnata nel reperire fondi per l’acquisto di materiali e attrezzature di ultima generazione da destinare all’ospedale SS Annunziata. Durante la sfilata le ragazze sono state accompagnate, con abiti eleganti, dai giocatori della squadra di calcio dell’As Varzi. All’evento ha partecipato un numeroso pubblico che non ha mancato di applaudire le varie uscite delle ragazze. La vincitrice del concorso ‘Stella della Moda’ è stata Matilde Gheza 16 anni di Pavia.

Chiara Bondioli, 17 anni di Torrazza Coste ha vinto la fascia ‘Social’; Katryn Petrov 17 anni di Mede ha ottenuto la fascia ‘Bellezza’; Sofia Savino 14 anni di Milano la fascia ‘Eleganza’ mentre Noemi Martinoli, 25 anni di Sartirana Lomellina quella di ‘Fotogenia’. La giuria era composta da Rosario Stagno presidente di giuria e patron di The Best Model of Europe; Sveti Sol coreografa di The Best Model ed ex indossatrice; Marisa Bravi presidente della Sov, Valeria Colombi presidente cooperativa La Sveglia, Anna Franzosi, architetto; Piera Mercatali in rappresentanza del comune di Godiasco Salice Terme della Protezione civile; Veronica Sala esperta del mondo Beauty e titolare di Adi, Lara Morano giornalista; Alessandro Paola Schiavi giornalista e Manuela Tronconi, fotografa. 

C’è stata poi la donazione dell’elettrocardiografo all’ospedale. Un altro momento importante per la struttura sanitaria montana. “Da nessun’altra parte esiste un gruppo come la Sov – sottolinea Vittorio Perfetti, direttore di Medicina Interna dell’Ospedale di Varzi -. Siamo grati a queste persone e alla cittadinanza che da sempre sono vicine al nostro ospedale. L’elettrocardiografo che ci è stato donato va a sostituirne uno ormai obsoleto e questo ci permetterà di poter monitorare i pazienti durante le terapie effettuate a livello ambulatoriale, verificando se vi sono delle aritmie”.

Rispondi