In tanti per la tradizionale messa del Bocco, dove ad Angela Volpini apparve la Madonna

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Come ogni anno tante persone si sono riunite presso la Chiesa della Madonna del Bocco a Santa Margherita di Staffora, il 2 giugno, per le celebrazioni del settantanovesimo anno delle apparizioni del Bocco. Dopo la proiezione di un filmato sulla storia del Bocco, Angela Volpini ha rinnovato il dialogo con i tanti presenti, dialogo molto coinvolgente in questo momento storico così complesso. Nel pomeriggio presso la cappellina dove avvennero le apparizioni, Angela Volpini ha consegnato simbolicamente, nelle mani di Maria, un appello a tutta l’umanità, per un disarmo come scelta d’amore. Questo appello verrà inviato a Papa Leone XIV e al presidente Sergio Mattarella.

Nell’appello che sarà inviato nelle prossime orr si legge tra l’altro: “La fondazione Nova Cana di Angela Volpini, da 70 anni, propone una nuova visione dell’essere umano che lo aiuti a costruire un mondo più omogeneo alla qualità della vita basata sul rapporto d’amore invece che sul rapporto di forza. Una visione di umanità buona, capace di amare e quindi di superare tutti gli egoismi e le insufficienze che generano conflitti e ingiustizie senza via d’uscita. L’appello è rivolto all’intera umanità, nella convinzione che la coscienza del genere umano è ormai pronta. È l’ora di responsabilizzare le nostre scelte e azioni al livello di questa consapevolezza, colmando il vuoto che intercorre fra la sensibilità della coscienza e le scelte che un piccolo numero di potenti vuole imporre al mondo. Vogliamo superare la tentazione di crederci impotenti, rivelando che la costruzione della pace è il progetto che l’intera umanità ha espresso nella storia”.

La giornata è preceduta con la concelebrazione della Santa Messa, con la presenza di don Franco Tassone, don Roberto Rondanina Responsabile Generale Ricostruttori nella Preghiera, don Massimiliano, parroco della comunità di Santa Margherita di Staffora, don Bruni e don Antonio Miranda. Presente anche il sindaco di Santa Margherita Andrea Gandolfi.

Rispondi